"Lady Ainouk,all'anagrafe Renée Ainouk Steccanella nasce a Lodi nel 1980.

Fin dai primissimi anni di età capisce che la musica avrà un ruolo importantissimo nella sua vita.

Calca alcuni palcoscenici dall'età di 4 anni partecipando a molti eventi musicali come solista,tra i quali anche spettacoli televisivi dove si fa notare per la spiccata voce acuta.

Dall'età di 11 anni studia musica classica, composizione,clarinetto pianoforte e canto lirico.

A 13 anni è il suo insegnante di musica a sceglierla per lo spot radiofonico "Cam il mondo del bambino" in onda inizialmente su RTL 102.5 e successivamente usato sullo spot televisivo omonimo in onda principalmente su reti Mediaset.

Successivamente studia al Conservatorio "Giuseppe Verdi" e alla Civica Scuola di Musica di Milano dove affronta diversi generi musicali classici:dal gregoriano alla musica corale con il Maestro Bruno Casoni che la sceglie come protagonista dell'operetta di Benjamin Britten "Il piccolo spazzacamino" al teatro Hoepli di Milano.

È poi dall'incontro con Giorgio Gaslini ed Hengel Gualdi che si appassiona inizialmente al blues e jazz e successivamente alla musica black nelle sue varie forme che sente davvero la sua musica.

Dal 2016 studia tecnica vocale con il Maestro Andrea Tosoni,ideatore del percorso "Vocessenza"®.

Attualmente è una vocalist e cantante,lavora in diverse realtà musicali come bands,radio,studi di registrazione,ma anche matrimoni ed eventi musicali e culturali in genere.

Nel 2010 è stata corista dei Simply Red e nel 2018 è stata corista per X Factor Italia.

Dal 2018 è iscritta all'Agenzia Ateneo Moda Casting di Milano dove è stata comparsa per diversi eventi televisivi come "Vieni da me" con Caterina Balivo,"Ciao Darwin" con Paolo Bonolis,"Guess my Age" con Enrico Papi e "Tutta Colpa di Freud" fiction in onda nel 2020.